Dvd & Blu-Ray

Alias – Quarta Serie (2001) di J.J. Abrams

Alias è la serie televisiva che ha definitivamente consacrato il genio di J.J. Abrams. Il regista ha dimostrato, con questa serie, come poter fondere elementi classici di una spy-story con quelli più esoterici e fantastici di serie come Ai Confini della Realtà. Lezione che si perfezionerà più avanti con il serial Lost, di cui Abrams è uno dei creativi.

Sydney Bristow (Jennifer Garner) è stata reclutata al college come agente di una divisione segreta della CIA chiamata SD–6. Ma la sua vita viene completamente sconvolta il giorno in cui rivela il suo segreto al proprio fidanzato. Il ragazzo viene ucciso e suo padre Jack le rivela che la sezione segreta è in realtà il nemico. Ora Sydney è un’agente della CIA che lavora per entrambe le parti facendo il doppio gioco. Obbiettivo: l’annientamento dell’SD6 e del suo diabolico capo, Alvin Sloane.

Ma molti altri sono i giocatori presenti sulla scacchiera, a partire dalla glaciale Laura Bristow, un tempo agente infiltrata del KGB e madre di Sidney, per proseguire con Michael Vaughn, incaricato dalla CIA di supervisionare Sydney e segretamente innamorato di lei, fino ai manufatti del misterioso veggente e scienziato medievale Milo Rambaldi. Manufatti che potrebbero assicurare il dominio del Mondo a chi possedesse la “chiave” per risvegliarli…

Trasmessa su ABC — in Italia su Raidue — per 4 stagioni. Eccezionali le scene di combattimento e brava oltre ogni descrizione la Garner, capace come poche di immedesimarsi.

La quarta stagione lascia, tuttavia, l’amaro in bocca, per le trame dei singoli episodi che sembrano tutte frettolosamente avviate al plot finale di tutta la serie. I nodi vengono al pettine: Laura Bristow si scontrerà in modo decisivo con la figlia Sydney. L’enigmatico e doppiogiochista Alvin Sloane avrà la fine che merita e finalmente verrà risolto l’enigma finale che ruota intorno al misterioso scienziato medievale Milo Rambaldi. Alcuni personaggi principali muoiono nello scontro finale tra il bene e il male.

Si ha la sensazione che Alias potesse andare in onda per altre due stagioni, ma come è noto la serie è stata frettolosamente chiusa per il desiderio della protagonista Jennifer Garner di confrontarsi con il grande schermo. Peccato.

ALIAS – Quarta Serie (2001) di J.J.Abrams

Dati tecnici:

Casa distribuzione: BUENAVISTA
Codice area DVD: 2
Colore/Bianco e Nero: Colore
DVD Nella confezione: 6
Lingue doppiaggio: Italiano
Prezzo: € 55,99

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli più letti

To Top

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com